app azienda

App azienda, oggi ti conviene per il tuo business

In un mercato sempre più competitivo solo le aziende che sanno davvero adeguarsi alle nuove tecnologie e alle nuove forme di contatto riescono a restare a galla e ad aumentare il proprio fatturato. Il segreto di questi ultimi ani si chiama “mobile”. Ti sei mai posto il problema che sempre più persone cercano ciò che gli serve in rete? Forse sì, ma magari non hai fatto caso al fatto che sempre più persone fanno ricerche dal proprio smartphone. Cosa significa? Bene, significa che chi ha un bisogno da soddisfare o una problema da risolvere, vuole farlo subito e ovunque si trovi. Oggi puoi avere un’app della tua azienda che ti renderà molto più competitivo sul mercato.

App azienda oggi ti conviene ed è indispensabile

app cellL’app è lo strumento del tuo business, non puoi farne a meno. Ti faccio un esempio. Pensa di essere fuori e all’improvviso hai un guasto all’auto. Ti serve un meccanico, cosa fai? Lo cerchi sul tuo smartphone, ovviamente. Ok, questa era facile. Pensa allora a qualcuno che si trova in una città che non è la sua per lavoro e che a solo un’ora per il pranzo, quindi prende il cellulare e cerca un ristorante. Ovviamente avendo fretta si accontenterà di un buon compromesso tra distanza, prezzo, qualità. Se la tu attività è un ristorante, con un’app puoi farti trovare subito.

Cosa puoi fare? Ovviamente presentare la tua attività con la storia e il chi siamo, ma puoi anche parlare del tuo team di lavoro, della tua squadra. Il consiglio è quello di mettere una gallery dove potrai caricare tute le foto della tua attività, se hai un hotel, magari in montagna o sul mare, potrai mettere tutte le foto del paesaggio, ma anche quella delle camere o della colazione. Inoltre, se scegli delle app professionali android, puoi caricare anche dei video.

La mappa e il modulo di contatto

Se crei un’app della tua attività non devi mai dimenticare di inserire la pagina con il modulo dei contatti. Questa deve esser facilmente accessibile e fruibile, devi inoltre caricare la mappa di Google con la giusta posizione, questo è imprescindibile. Un’altra cosa che è opportuno fare è creare un sistema di prenotazione avanzato. Questo strumento è molto utile appunto se hai un BB, un Hotel, un ristorante, ma anche un negozio di parrucchiere, e così via. Un’altra funzione che non dovrebbe mancarti, in questo caso se hai un negozio, è il catalogo digitale col quale promuovere i tuoi prodotti.